Vertice per la villa comunale del rione Inferiore di Lauria. Ormai si defeca liberamente dappertutto

Il 5 agosto ci sarà a Lauria un vertice in Municipio con le Forze dell’Ordine per l’annosa questione della villa comunale del rione Inferiore. Piazza Insorti d’Ungheria è diventata luogo di inciviltà e prepotenza. Si è giunti ormai alla defecazione libera. I residenti sono ormai sull’orlo di una crisi di nervi. L’anello della villa è diventato un circuito ideale per auto e moto. Vengono buttate bottiglie dappertutto. Si urla fino all’alba. I residenti non possono avvicinarsi con le proprie auto alle loro abitazioni. Il limite della decenza è stato oltrepassato. Le istituzioni sono chiamate ad intervenire. Forse occorrerebbero più telecamere e più controlli.

 

Articoli correlati

La Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali di Tursi-Lagonegro si pronuncia sul Piano Strategico Nazionale per le Aree Interne

La Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Tursi-Lagonegro, espressione del laicato associato che intende ispirare la propria azione ai principi della Costituzione e del Vangelo, ha…

La Protezione Civile di Maratea coinvolge i giovani

il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” – Maratea 2025, organizzato dalla Protezione Civile Gruppo Lucano – sede di Maratea con il supporto del Coordinamento Nazionale…

Il Concorso Agitazioni Letterarie Castelluccesi – Premio Misula si prepara per la 6ª edizione

Un evento speciale per svelare le novità del regolamento e della giuria. Il mondo della cultura si dà appuntamento a Castelluccio Superiore per la presentazione ufficiale della…

Imma Tataranni indaga anche nel Vulture

“La prima puntata della V stagione della serie Imma Tataranni sostituto procuratore partirà dallo splendido scenario dei Laghi di Monticchio, per poi tornare , nella terza puntata,…

Cordoglio del Vice Presidente del Consiglio Regionale, Angelo Chiorazzo, per la scomparsa del sindaco di Sarconi, Giovanni Tempone

“Apprendo con profondo dolore la notizia della prematura scomparsa del sindaco di Sarconi, Giovanni Tempone. Alla sua famiglia, alla sua comunità e a quanti hanno avuto modo…

Rotonda ricorda Giovanni Pandolfi suo storico sindaco

All’età di 88 anni compiuti, si è spento silenziosamente Giovanni Pandolfi, sindaco emerito del Comune di Rotonda, socialista, ambientalista convinto, assessore regionale e vice presidente del Consiglio…