Due mari di Solidarietà per promuovere il volontariato in Basilicata

Il mese di settembre riserverà ai lucani un’importante iniziativa. Grazie all’impegno  delle Avis comunali di: Terranova del Pollino, Senise, Latronico e Lauria e alla  collaborazione  dell’Ail e doMos Basilicata si svolgerà un evento denominato “Due mari di Solidarietà – Basilicata coast to coast”.

La manifestazione voluta fortemente anche dai comitati provinciali di Potenza e di Matera dell’Avis,  intende diffondere e contribuire a rafforzare l’importanza del volontariato nelle sue molteplici forme. Tre sono le tappe che vedranno il coinvolgimento degli appassionati della pedalata. Il 6 settembre si partirà da Nova Siri, si attraverserà  Valsinni per poi giungere  a Senise e per l’ora di pranzo. Dal pomeriggio la carovana ripartirà e  giungerà a Terranova del Pollino. Il dì seguente da Terranova si arriverà a  Latronico dopo aver salutato  la comunità di Severino Lucano. La sosta pranzo è prevista  a Francavilla in Sinni. L’Avis  locale accoglierà i partecipanti. L’8 settembre si inforcheranno nuovamente le bici partendo da Latronico, si sosterà a Pecorone di Lauria fino a giungere al Lago Sirino di Nemoli per il pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà per Maratea.  Le cerimonie serali si svolgeranno a Terranova di Pollino e a Latronico. Previsti alcuni break lungo il percorso: Senise, San Severino Lucano, Pecorone di Lauria e  Lago Sirino di Nemoli.

Per iscriversi alla manifestazione  c’è tempo fino al 25 agosto. E’ prevista una quota d’iscrizione. Per informazioni: duemari di solidarietà@gmail.com .

 

Articoli correlati

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…

Sfogo del sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno sull’Ospedale di Lagonegro

Durissima presa di posizione del primo cittadino di Nemoli Mimmo Carlomagno. La continua disattenzione verso la struttura sanitaria lagonegrese è da ascrivere, per Carlomagno,  ai ritardi della…

Biagio Scaldaferri: “Il mio ricordo del bombardamento di Lauria”

La mattina del giorno 7 settembre 1943.io e mia madre eravamo andati a casa di mia nonna materna, che abitava in Via Carlo Alberto “Taverna”, e dopo…