Pista ciclabile Lagonegrese-Pollino: allarme rosso, ciclisti in calo vistoso

Lo diciamo subito: l’utilizzo della pista ciclabile va certamente approfondito con maggiore scientificità. Non vi sono  numeri ufficiali, è dunque difficili fare raffronti ma appare con una certa chiarezza una carenza d’attenzione verso una infrastruttura leggera sulla quale si appuntavano le speranza di un un turismo sostenibile e di qualità.  Non manca certo la pulizia in alcuni tratti, ma  emerge che non vi è una visione completa. Alcuni pezzi del tracciato sono stati curati solo perchè erano utili per altre iniziative.  varie tabelle marciscono per terra… insomma un pò di sciatteria è più che evidente. Insomma: manca qualcuno  (associazione o ente) che se ne possa occupare con costanza.  Il tracciato è meraviglioso. Una campagna promozione continua sarebbe necessaria. Peccato, questa struttura doveva essere una degli attrattori di punta del nostro territorio, da Lagonegro ai paesi calabresi del Pollino.

 

 

Articoli correlati

No alla riapertura di San Sago a Tortora

I Sindaci della Valle del Noce e dell’Alto Tirreno Cosentino hanno sottoscritto la petizione per dire un forte “NO” alla riapertura dell’impianto di San Sago di Tortora!…

Al via a Baragiano un corso di prevenzione e autostima femminile

Al via a Baragiano un corso un percorso di prevenzione e autostima femminile promosso dalla locale amministrazione comunale in collaborazione con l’Accademia UDS – Salerno. L’iniziativa è…

La bellezza in due scatti di Raffaele Papaleo

Il prof. Papaleo eccelle in tante cose. Ha da sempre curato la  passione per la fotografia raggiungendo a collezionare quasi 300 macchine fotografiche. Nel mare del web…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Di Deco-Papaleo: Resta chiuso l’ambulatorio di Diabetologia ed Endocrinologia nell’Ospedale di Lauria

L’Associazione Diabetici FAND “TRE VALLI” (Silvano Papaleo)  e il TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO di Lauria (Piero Di Deco) denunciano che i cittadini dell’area, oltre a…

Lagonegro: dopo il ‘niet’ del sindaco sulla vicenda del fontanone, le opposizioni ci riprovano

Nei giorni scorsi è stato prodotta una richiesta ufficiale al prefetto di Potenza e al presidente del Consiglio Comunale di Lagonegro nella quale si rinnova la possibilità…