Pronti nuovi progetti esecutivi finanziabili per il futuro di Latronico

L’Amministrazione Comunale di Latronico ha presentato alcuni progetti importati che caraterizzerano il futuro del centro termale. In particolare ci si è concentrati su una serie di azioni idrogeologiche in difesa del territorio. Importante anche il progetto esecutivo di una casa di riposo per 18 utenti. Ora si attendono i finanziamenti che in molti casi dipendono dalla capacità di avere pronti studi e documentazioni.

La presentazione

 

Il sindaco di Latronico Fausto De Maria

 

La presidente del Consiglio Comunale di Latronico Maria Cerminara

 

Articoli correlati

Tavolo sul Decoro Urbano di Lauria: “Risultati scarsissimi, l’Amministrazione comunale è stata poco attenta”

Il 15 marzo scorso presso la Sala Consiliare di Lauria, si è svolta una conferenza stampa delle associazioni proponenti uno strumento che pur avendo prodotto proposte ed…

Lauria, conferenza delle donne democratiche: “Le Leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia”

Il 14 marzo scorso si è svolto a Lauria presso il Cas un dibattito sull’impegno delle donne nel percorso di cambiamento dell’Italia. Di rilievo il parterre dei…

Un tocco rosa nei campi della solidarietà a Lauria

In occasione delle manifestazioni legate alla Festa della donna si è svolta a Lauria un’iniziativa che ha coinvolto gran parte delle associazioni al femminili. Molti sono stati…

Luigi Gallo è il nuovo segretario di Fratelli d’Italia di Lauria

L’8 marzo 2025 si è svolto il congresso cittadino di Fratelli d’Italia. Gli iscritti hanno scelto la nuova guida del partito che fa capo a Giorgia Meloni….

A Lauria riposa Urania, l’ultima discendente di Amerigo Vespucci

Nel cimitero di Lauria, in Basilicata, riposa la nobildonna Urania Vespucci,  ultima discendente del navigatore fiorentino che dette il suo nome ad un intero continente.  

Straripante partecipazione al Carnevale nemolese

La solita organizzazione perfetta ha permesso a Nemoli di essere la regina del Carnevale. Migliaia di persone hanno partecipato ad un evento esaltato dai carri e dalla…