Due mari di solidarietà 2024. ll video delle tappe di Latronico e Lauria

Il mese di settembre ha riservato ai lucani un’importante iniziativa. Grazie all’impegno  delle Avis comunali di: Terranova del Pollino, Senise, Latronico e Lauria e alla  collaborazione  dell’Ail e doMos Basilicata si svolgerà un evento denominato “Due mari di Solidarietà – Basilicata coast to coast”.

La manifestazione voluta fortemente anche dai comitati provinciali di Potenza e di Matera dell’Avis,  intende diffondere e contribuire a rafforzare l’importanza del volontariato nelle sue molteplici forme. Il raduno è avvenuto a Nova Siri ed è proseguito per  Terranova del Pollino venerdi 6 settembre . Il dì seguente si è giunti a  Latronico dopo aver salutato  la comunità di Severino Lucano. La sosta pranzo è stata consumata  a Francavilla in Sinni.

Il 7 nelle ore serali si è svolto un focus a Latronico che ha visto la partecipazione del regista ed attore Ulderico Pesce.

L’8 settembre si sono inforcate  nuovamente le bici partendo da Latronico, si è sostati a Pecorone di Lauria   fino a giungere al Lago Sirino di Nemoli per il pranzo. La manifestazione si è conclusa nel pomeriggio a  Maratea.

Articoli correlati

Seluci di Lauria: Trentennale Donazione Valter Limongi

Il 6 giugno 2026 nella chiesa parrocchiale di Seluci di Lauria si sono svolte le premiazioni del Concorso intitolato a Valter Limongi nel trentennale della sua scomparsa…

Isabella Solimeno tra professione medica ed impegno civile

La dottoressa Isabella Solimeo oltre ad essere una nutrizionista affermata è impegnata nel sociale partecipando ad una serie di attività comprese quelle legate al Rotary Club.

Lauria: Memorial Domenico Forestieri

Il 2 giugno 2026 si è svolta un’intensa mattinata dedicata all’atletica. Tiziano Forestieri presidente del Club Atletico Lauria evidenzia le manifestazioni ed i progetti per il futuro….

Rotary Club Lauria e sport

Il 2 giugno scorso si è svolta una bella iniziativa che ha visto il coinvolgimento delle famiglie. Il campo scuola Pastoressa è stata un’esplosione di colori e…

80 anni di Repubblica anche a Lauria

Anche Lauria ha festeggiato l’80 anniversario della Repubblica. Presso il cimitero ai Caduti si è svolta la cerimonia ufficiale.  

Qualche spunto condito di buonumore

Tra attualità e ricordi passati. La redazione lancia in rete due riflessioni  sicuramente interessanti.