Lauria: le attività al CAS Agnese Scaldaferri

L’estate è ormai alle spalle. Restano il ricordo del grande caldo, le ferie e le belle serate passate all’aperto. Con l’arrivo dell’inverno tornano le lunghe giornate da passare in casa spesso da soli con la compagnia della TV.
Il CAS Agnese Scaldaferri, puntuale nell’organizzazione, vi aspetta.
Vogliamo trascorrere pomeriggi in compagnia, far nascere nuove amicizie, ridere, scherzare e imparare pratiche che si perdono nel tempo.
Ci sono laboratori per tutte le età, intergenerazionali, innovativi, tutti inclusivi, basta avere un minimo di manualità.
Dalle abili mani dei nostri esperti impareremo l’arte del tombolo, realizzeremo manufatti all’uncinetto, conosceremo l’arte del chiacchierino; impareremo il ricamo della nonna, apprenderemo l’arte delcucito; cucineremo piatti favolosi e impareremo ricette del passato. Impareremo a riparare oggetti a noi cari. Realizzeremo manufatti in ceramica e porcellana fredda. Quest’anno viene dato grande spazio alla pittura con corsi di pittura su stoffa, su tela e sul vetro.Cureremo il nostro corpo con corsi di ginnastica, mindfulness e motricità in danza.
Il nostro tempo non sarà dedicato solo a lavori manuali, aiuteremo gli immigrati presenti nel nostro territorio ad imparare l’italiano, guideremo i nostri bambini in un laboratorio di scrittura creativa e realizzeremo una bella Favola musicale, attività teatrale per Natale. Non mancheranno i pomeriggi musicali, seminari e incontri sutemi di interesse sociale.

 

 

Articoli correlati

Lauria: grazie al prof. Priante abbellita la cappella di San Gaetano con artistici mosaici e luci notturne

A Lauria all’inizio di Via Cairoli si erge l’antica Cappella di S. Gaetano di proprietà del prof. Giuseppe Priante. Per abbellirla e dare un migliore aspetto al…

Il Comune di Lauria ha partecipato a Milano alla cerimonia in ricordo di Raffaele Ielpo

Ecco quanto ha dichiarato il sindaco di Lauria Gianni Pittella in occasione della cerimonia in ricordo del lavoratore Raffaele Ielpo, deceduto in un cantiere della metropolitana “Ho…

Senise: I Poeti ru Pajis ru Zafaràn 

All’Osservatorio Avifaunistico Lago di Montecotugno a Senise   nelle domeniche di Ottobre dedicate alla manifestazione “U Pajis ru Zafaràn ” tra le tante attività il “Salotto Letterario”, vi…

Imprese di pesca di Maratea scrivono al Prefetto Campanaro e all’assessore Pepe per un incontro urgente

Il pericolo mareggiate incombe, le amministrazioni cambiano, e noi abbiamo bisogno di sapere quando e come si agirà per salvare il nostro Porto e le nostre vite….

Lettera aperta della Capogruppo Consiliare Iannibelli al Dirigente scolastico Dott. Vito Carlomagno

” Le scrivo questa lettera aperta perché immagino che se la politica rimanga sorda rispetto alle richieste corali di rispetto delle regole, un dirigente scolastico non può!…

TTG a Rimini: grande partecipazione allo speech su “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano”

Alla 61° Edizione del TTG Travel Experience  grande successo di partecipazione ed interesse per lo speech dedicato alla Candidatura a Patrimonio dell’ umanità UNESCO de “I Cammini dei Popoli…