Colpo di scena clamoroso: Marcello Pittella ripunta sull’Ospedale nuovo a Lagonegro…. meglio l’uovo oggi o la gallina domani?

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato il 20 settembre scorso  un confronto con i sindaci delle valli e gli amministratori regionali. L’incontro è stato contestato dalle opposizioni lagonegresi che non sono state invitate all’incontro. Alla fine però l’approfondimento è stato aperto pur se tra i mugugni.

Il dato più rilevante è stata la posizione di Marcello Pittella che ha ripercorso puntigliosamente la vicenda dell’Ospedale incitando tutti a ‘non accontentarsi’ del nuovo padiglione (meglio un uovo oggi o una gallina domani?), ma di puntare in alto per Lagonegro. Per Pittella ha affermato che ci sono le condizioni per costruire il nuovo ospedale a Timpone. Le parole di Pittella sono importanti perchè l’ex governatore oltre ad essere presidente del Consiglio regionale è esponente di punta dell’attuale maggioranza.

Pittella insomma torna a metterci la faccia, sfidando tutti. I sindaci sono fondamentalmente concordi anche se un certo scetticismo si registra chiaramente.

L’Opposizione lagonegrese che fa capo a Maria Di Lascio, non crede in questo ritorno di fiamma. Di Lascio ha definito rovinosa la scelta di Pittella.

Cosa accadrà ora? Certamente l’opinione pubblica  tornerà a spaccarsi. Voleranno nuovamente gli stracci. Ma il passaggio di questi giorni è epocale. Il lagonegrese si gioca molto del suo futuro. I protagonisti si sono dati nuovamente appuntamento nelle prossime settimane. Tutti hanno concordato sulla celerità della decisione e sulla eventuale concretizzazione del nuovo percorso.

 

 

Articoli correlati

E’ morto il già parlamentare Nicola Savino. Basilicata in lutto. Il cordoglio di Gianni Pittella

La regione Basilicata perde uno dei suoi uomini politici più coraggiosi e tenaci. Nicola Savino, socialista, è salito in Cielo il 30 giugno 2025. Nacque a Rivello…

“Danza con il cuore”, mercoledì 2 luglio a Montalbano Jonico

Sarà un evento che fonde passioni artistiche e sociali, lo spettacolo a cura della scuola di ballo “Latin Dance” della Maestra Emilia Manolio con il patrocinio del…

Sevizi al Lago Laudemio:ok per il bar, il sindaco Falabella guarda ora alla concessione

Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo…

Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV…

Lagonegro: “Transumanza” di Luigi Diotaiuti Foundation vince il Golden Leaf all’Italia Green Film Festival

C’è un’Italia che non ha fretta, che conosce ancora il valore del passo, che ascolta i ritmi della natura, che affida alla lentezza la propria visione del…

Lauria: Lucy + Jorge Porta presentano il nuovo progetto “Il nido”

Gli artisti di fama internazionale Lucy + Jorge Orta tornano in Basilicata con un nuovo progetto artistico, Il Nido, che sarà presentato il 28 giugno 2025 alle…