Maratea, Manuel Chiappetta “Abbiamo bisogno di impegni seri”

Sula chiusura della SS 18 interviene  Manuel Chiappetta portavoce delle imprese di pesca. “La Comunità di Maratea non può rimanere inerme accontentandosi dello stanziamento economico per la costruzione del by-pass. Abbiamo bisogno di impegni certi, entro Pasqua la bretella deve essere fruibile, altrimenti bisognerà mettere in sicurezza le aziende con un piano economico preciso. Abbandonarsi all’incertezza senza programmazione strategica d’emergenza è un errore imperdonabile.Comunità, Comitati e Amministrazione Comunale devono continuare a ragionare sulle azioni concrete per mitigare le criticità, l’aver seguito le indicazioni del Ministero avallando le scelte obbligate, non può essere sufficiente, bisogna interrogarsi per collegamenti straordinari, servizi aggiuntivi per Marina e Castrocucco, ristori e incentivi per le aziende turistiche”.

 

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…