Daniele Stoppelli: “Chi fischiava ieri sulla chiusura della SS 18, oggi è silente”

Il già sindaco di Maratea Daniele Stoppelli riflette su una serie di atteggiamenti legati  alla vicenda della chiusura della SS18. Ecco quanto scrive.
“Chi ci ha perso? I marateoti
Si dice che il tempo è galantuomo. E la verità non ha tardato a palesarsi.
Siamo al 30 settembre e la strada, non solo è rimasta aperta ad orari invariati, ma richiude. Il Sindaco e Commissario Albanese ha riconosciuto che le scelte operate erano giuste e non migliorabili e pertanto proseguirà sul tracciato della precedente amministrazione.
La sorpresa è, che chi fischiava ieri, oggi è silente. Quello che solo 6 mesi fa era vergognoso, oggi e’ venduto come unica alternativa.
Non posso che essere felice della ritrovata serenità e pace sociale e mi auguro che la nuova amministrazione sappia completare quanto già predisposto con tanto lavoro e il “by pass” venga realizzato nei tempi.
Il rischio, a questo punto, è che a perdere siano i marateoti che hanno dato fiducia a chi prometteva senza sapere. A chi fischiava per interessi di parte e ad oggi non è in grado di fornire nessun valore aggiunto!
Quando finiranno gli effetti del lavoro svolto dalla precedente amministrazione e le nuove progettualità andranno predisposte, ne avranno le capacità? Basta aspettare…
Continua, comunque, il mio impegno per la mia Città e comunità, ma mi chiedo avranno imparato dai loro errori del passato?
Gli errori sulle case popolari, gli errori sul progetto del porto, la chiusura dell’asilo nido…Ce lo auguriamo”.
(Foto: Vittorio Zaccaro)

Articoli correlati

Lauria: grazie al prof. Priante abbellita la cappella di San Gaetano con artistici mosaici e luci notturne

A Lauria all’inizio di Via Cairoli si erge l’antica Cappella di S. Gaetano di proprietà del prof. Giuseppe Priante. Per abbellirla e dare un migliore aspetto al…

Il Comune di Lauria ha partecipato a Milano alla cerimonia in ricordo di Raffaele Ielpo

Ecco quanto ha dichiarato il sindaco di Lauria Gianni Pittella in occasione della cerimonia in ricordo del lavoratore Raffaele Ielpo, deceduto in un cantiere della metropolitana “Ho…

Senise: I Poeti ru Pajis ru Zafaràn 

All’Osservatorio Avifaunistico Lago di Montecotugno a Senise   nelle domeniche di Ottobre dedicate alla manifestazione “U Pajis ru Zafaràn ” tra le tante attività il “Salotto Letterario”, vi…

Imprese di pesca di Maratea scrivono al Prefetto Campanaro e all’assessore Pepe per un incontro urgente

Il pericolo mareggiate incombe, le amministrazioni cambiano, e noi abbiamo bisogno di sapere quando e come si agirà per salvare il nostro Porto e le nostre vite….

Lettera aperta della Capogruppo Consiliare Iannibelli al Dirigente scolastico Dott. Vito Carlomagno

” Le scrivo questa lettera aperta perché immagino che se la politica rimanga sorda rispetto alle richieste corali di rispetto delle regole, un dirigente scolastico non può!…

TTG a Rimini: grande partecipazione allo speech su “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano”

Alla 61° Edizione del TTG Travel Experience  grande successo di partecipazione ed interesse per lo speech dedicato alla Candidatura a Patrimonio dell’ umanità UNESCO de “I Cammini dei Popoli…