Serate lentiniane: prove sperimentali per un contatto costante con il pubblico interessato

Parlare del Beato Domenico Lentini genera curiosità ed attrazione. Trovare modi nuovi è la sfida che ha lanciato il rettore del santuario diocesano lentiniano don Michelangelo Crocco. Una diretta social ha raccolto un buon numero di ascoltatori. Vedremo se in seguito questa esperienza pilota, consumata nella casetta del Lentini a Lauria, avrà seguito.

 

Articoli correlati

A Trecchina convegno sul dialetto Gallo-Italico

Un’ottima iniziativa sulle origini del dialetto nella valle del  Noce si è svolta a Trecchina il 18 marzo 2025.  Si è  riflettuto sul recupero delle origini e…

Babbilonia 9, Biagio Velardi: “Perchè non creare a Maratea una piccola Cinencittà?”

Nel corso del settimanale “Babbilona” l’opinionista Biagio Velardi ha parlato delle problematiche marateote lanciando l’idea di creare alla Colla di Maratea uno stabilimento cinematografico visto il grande…

Tavolo sul Decoro Urbano di Lauria: “Risultati scarsissimi, l’Amministrazione comunale è stata poco attenta”

Il 15 marzo scorso presso la Sala Consiliare di Lauria, si è svolta una conferenza stampa delle associazioni proponenti uno strumento che pur avendo prodotto proposte ed…

Lauria, conferenza delle donne democratiche: “Le Leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia”

Il 14 marzo scorso si è svolto a Lauria presso il Cas un dibattito sull’impegno delle donne nel percorso di cambiamento dell’Italia. Di rilievo il parterre dei…

Un tocco rosa nei campi della solidarietà a Lauria

In occasione delle manifestazioni legate alla Festa della donna si è svolta a Lauria un’iniziativa che ha coinvolto gran parte delle associazioni al femminili. Molti sono stati…

Luigi Gallo è il nuovo segretario di Fratelli d’Italia di Lauria

L’8 marzo 2025 si è svolto il congresso cittadino di Fratelli d’Italia. Gli iscritti hanno scelto la nuova guida del partito che fa capo a Giorgia Meloni….