Lauria: è venuto a mancare Pino Alberti

Pino era una persona schiva e seria,troppo schiva e troppo seria. Dinamico e brillante ha vissuto sul proprio corpo le difficoltà della vita. Con il papà diede vita ad una emittente televisiva che si pose ambiziosi obiettivi (Tv elle diventata poi Tv Lucana). Eravamo alla fine degli anni ’80 del secolo scorso. Pino era il direttore della tivù ed anche il caporedattore dei tg. Credeva profondamente in quel che faceva. Papà Gino lo sosteneva molto e lo incoraggiava ad andare avanti. Forse i tempi non erano maturi  per un network professionale ma vi erano tutti i presupposti affinchè il progetto di Gino e Pino diventasse una stabile realtà nel panorama lucano ed oltre.

Educato e rispettoso, non gradiva le luci della ribalta. Non era un presenzialista. Avrebbe potuto percorrere strade luminose grazie al suo talento. C’è tanta tristezza per la perdita di una persona giovane, colta, dalla ricca interiorità;  avrebbe  potuto dare chissà quanto alla comunità.  Rimane il rammarico per esserci persi di vista e non aver più incrociato i nostri microfoni.

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…