Interessante e ricca di spunti è stata l’intervista (Fasce tricolori) al primo cittadino di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella. Nel corso del confronto ha evidenziato la necessità che i due Castelluccio (Inferiore e Superiore), facciano un percorso che abbia come obiettivo l’unità amministrativa. Quella di tipo sociale e culturale è nei fatti già acquisita.
Articoli correlati

Rivello custodirà per sempre l’On. Nicola Savino
Commovente e toccante è stata l’attesa presso il cimitero di Rivello per l’arrivo delle spoglie mortali dell’On. Nicola Savino tra i padri del socialismo lucano. Educatore e…

Il Consiglio Comunale di Lauria ha revocato all’unanimità la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini
Il 30 giugno 2025 è stato celebrato un Consiglio Comunale molto atteso. Infatti è stata dibattuta la cittadinanza onoraria tributata a Benito Mussolini nel 1924. All’unanimità si…

Consiglio Comunale a Latronico
Il 27 giugno 2025 si è svolta una nuova seduta di Consiglio Comunale nella sala dedicata a Sandro Pertini partigiano e presidente della Repubblica. Le immagini sono…

Lagonegro: bilancio positivo per i laboratori promossi da “Compagni di strada”
il 27 giugno scorso sono stati presentati nella sala consiliare di Lagonegro i risultati dei laboratori promossi dalla coop. “Compagni di strada” in collaborazione con un corposo…

Un libro fotografico per esaltare Nemoli
E’ stato presentato a Nemoli un ottimo lavoro fotografico teso a valorizzare il territorio. Il volume è il frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Gal…

L’ulivo ella speranza di Lucy e Orge Orta a Malerba di Lauria
Inaugurata a Piano Malerba di Lauria la nuova opera di Lucy e Jorge Orta “Il Nido”. L’installazione fa riflettere sulle prospettive dell’umanità sotto attacco a causa di…