Lauria: Lucia Guerriero eletta nuova segretaria di Azione

Nela sede di via Cerruto a Lauria, il 30 gennaio 2025,  per acclamazione è stata eletta la consigliera comunale Lucia Guerriero a segretaria del partito locale.  L’assemblea ha visto la partecipazione del presidente del Consiglio Regionale Pittella, della segretaria provinciale di Azione Ivana Grillo e dei vertici delle sezioni del lagonegrese capitanate dalla coordinatrice di zona Giuseppina Bruzzese.

Micehele De Clemente, già segretario, è stato acclamato nuovo presidente del partito locale.

 

 

 

 

Articoli correlati

A Maratea torna a rispledere la croce di Largo Monastero

Il 10 luglio scorso è stata riposizionata l’antica croce di Maratea che torna a stagliarsi su Largo Monastero. La cronaca dell’epico lavoro di restauro e di riposizionamento…

Presentato a Lauria il Rapporto 2025 Montagne Italia

Nella ex sede della Comunità Montana del Lagonegrese è stato presentato un prezioso libro di ricerca e si approfondimento sulle aree interne italiane. Il lavoro è stato…

Serate lentiniane. Puntata di luglio 2025

Tanti sono stati gli argomenti trattati nella puntata di luglio della rubrica “Serate lentiniane social”.  Nell’accogliente oratorio lauriota,  partendo dal Lentini, si è discusso di una serie…

10 libri in 10 piazze. Tappa di Pecorone di Lauria

Il 4 luglio scorso si è svolta a Pecorone la prima tappa della rassegna editoriale “10 libri in 10 piazze”.  Il primo autore ospitati è stato Carlo…

Rivello custodirà per sempre l’On. Nicola Savino

Commovente e toccante è stata l’attesa presso il cimitero di Rivello per l’arrivo delle spoglie mortali dell’On. Nicola Savino tra i padri del socialismo lucano. Educatore e…

Il Consiglio Comunale di Lauria ha revocato all’unanimità la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

Il 30 giugno 2025 è stato celebrato un Consiglio Comunale molto atteso. Infatti è stata dibattuta la cittadinanza onoraria tributata a Benito Mussolini nel 1924. All’unanimità si…