Maurizio Bolognetti: “Ecco perchè non ho partecipato ai congressi di Azione”

In un nota Maurizio Bolognetti spiega la sua assenza alla fase congressuale di Azione in Basilicata. “Non ho inteso partecipare ai congressi provinciali di Azione dopo aver abbondantemente verificato che alle parole non sono seguiti i fatti e che alla fin della fiera Azione Basilicata è solo l’ennesimo contenitore per produrre una non-politica e assecondare filiere sempre più corte. Quando un partito si riunisce una sola volta in circa un anno; quando un programma al quale in teoria hanno lavorato decine di persone si riduce a un volantino; quando organismi che dovrebbero essere politici di fatto non esistono (vedi commissione nazionale diritti umani); quando un congresso provinciale si costituisce senza alcuna discussione visibile e condivisa e ha una durata che definire ridicola sarebbe un eufemismo; quando chi dovrebbe occuparsi di diritti umani (il sottoscritto   era membro della sopra citata commissione nazionale e anche regionale) diventa un mero incomodo; quando presunti leader sfuggono al confronto; quando presunte leadership operano per escludere chi è ritenuto scomodo e fastidioso perchè “libero”; quando la politica diventa mero spoil system e di fatto muore nelle stanze di un potere sempre uguale e incapace di cambiare, quello è il momento di dire basta!!! Non è un caso che io abbia tenuto a conservare viva e attiva l’associazione che rappresento. Ci ho provato ad iniettare contenuti e iniziativa politica. La risposta è stata eloquente quanto lo pseudo congresso regionale farsa dell’anno scorso, che ha rappresentato, a mio modo di vedere, un insulto alla parola congresso”.  

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…