Basilicata Casa Comune sbarca ad Atella

Anche Atella ha accolto con entusiasmo l’invito di Basilicata Casa Comune nel promuovere il coinvolgimento diretto e l’attiva partecipazione dei cittadini alla vita sociale, politica e culturale nonché amministrativa del proprio territorio, dando vita al Movimento Politico Basilicata Casa Comune Atella.

“Siamo stati invitati, sin dagli inizi, a partecipare alle numerose iniziative culturali promosse dall’associazione e, con grande entusiasmo, abbiamo accolto la sfida, impegnandoci attivamente durante le scorse elezioni regionali, per l’elezione di Angelo Chiorazzo, oggi Vice Presidente del Consiglio Regionale.

Il nostro impegno si pone l’obiettivo di sostenere lo sviluppo socio-economico e politico-culturale della comunità atellana, valorizzando le risorse presenti sul territorio in maniera permanente, spinti dalla profonda convinzione che la politica ritrova il suo significato profondo quando ciascuno inizia a pensare e ad agire in termini di comunità.

Politica è «cura della polis», di ciò che è comune. Nella nostra visione, «fare politica» è forma di servizio, assunzione di responsabilità che trae forza dall’ascolto profondo e attento della realtà e dei suoi bisogni, in maniera permanente e permeabile.

Desideriamo riappropriarci della bellezza della parola «politica”, recuperandone l’ampiezza di significato e di forme, di modalità e di livelli in cui questa ci coinvolge e ci impegna: questo lo spirito con il quale ci presentiamo ai nostri concittadini, domenica 23 marzo, quando inaugureremo il nostro Circolo, insieme ad Angelo Chiorazzo e ai nostri dirigenti regionali e provinciali.”

Antonella Melillo e Daniele Tobia

Comitato Regionale Basilicata Casa Comune

 

 

Articoli correlati

Gigi De Canio pronto ad allenare. I tanti estimatori pronti a seguirlo dopo Terni

Le competenze non fanno certo difetto ad un allenatore che è soprattutto insegnante di calcio. La sua carriera lo ha visto guidare squadre importanti e piazze impegnative….

Nuovo singolo per il cantautore lucano Antonio Minerba, meglio conosciuto come Tony

Se dovessimo scegliere una canzone di Vasco che rappresenti ciò che proviamo quando ascoltiamo le sue melodie, la risposta sarebbe, senza dubbio, complessa. Molti di noi hanno nella mente…

Difendiamo le Terre Joniche sostiene con forza l’appello per la tutela delle risorse idriche nel Metapontino

DL’associazione Difendiamo le Terre Joniche esprime la propria solidarietà e il massimo sostegno alle parole e alle iniziative delle associazioni agricole e delle comunità del Metapontino, che…

Sarconi: Peppino Molinari ricorda Domenico Dalessandri

Si è spento venerdì 4 luglio all’età di 84 anni il prof. Domenico Dalessandri sindaco dí Sarconi dal 1970 al 1986, presidente Distretto Scolastico di Moliterno, presidente ASL Villa…

Vietri di Potenza è uno degli otto Comuni della Basilicata a “rifiuti free”

Il premio è stato tributato a Roma nella 33° edizione organizzata da Legambiente. Vietri di Potenza è uno degli otto Comuni della Basilicata a “rifiuti free”. La…

Satianum Project, XIII campagna di scavo archeologico

Lunedì 7 luglio 2025 inizierà la nuova campagna  di indagini archeologiche presso l’insediamento fortificato medievale di Satrianum, in località Torre di Satriano in Tito (Potenza), diretta dalla…