Giapponesi nel convento di Sant’Antonio di Rivello

Perchè vi è un affresco bellissimo  in cui si raffigurano giapponesi nel convento di Sant’Antonio di Rivello? Elisa Ielpo ci spiega…

Articoli correlati

I canti mariani nel repertorio del maestro Giuseppe Flora di Rivello

Il maestro Giuseppe Flora direttore del coro parrocchiale di Rivello è particolarmente legato ai canti mariani. Il video qui presentato si riferisce al motivo “Curri curri alla…

Presentato a Rivello il nuovo libro di Wilma Fittipaldi

Nel bellissimo convento di Sant’Antonio è stato presentato a Rivello il volume sulla figura di Maria nell’arte della Basilicata. Nel corso della serata il maestro Giuseppe Flora…

Inaugurata Mostra permanente sul Bombardamento di Lauria

L’Anpi Lauria-Vale del Noce ha realizzato una mostra dedicata al Bombardamento di Lauria dalle forze aeree Alleate il 7 settembre 1943. Morirono 39 civili a seguito del…

Arrivano i cinghiali!

Cresce la preoccupazione dei cittadini per la vera e propria invasione dei cinghiali registrata anche nei centri urbani. Nel corso della  notte le strade dei paesi sono…

Un ricordo del grande Cardinale Lorenzo Brancati di Lauria

Il 1° Settembre 1681 Lorenzo Brancati fu creato cardinale. L’emozione fu tanta,,,”A Roma anche le pietre battean le mani”, ecco quanto si provava rispetto ad una figura…

Mariano Pici protagonista della puntata di inizio settembre 2025 di Babbilonia

Scoppiettante puntata di Babbilonia. L’esponente politico di centro-destra Mariano Pici ha risposto alle domande della redazione. Ovviamente tema centrale ha riguardato la caduta della Giunta Pittella. Ad…