“Eppure qualcuno mi doveva ascoltare”. A Maratea il nuovo libro di Aurelio Pace

L’avvocato scrittore Aurelio Pace ha raccolto l’invito del Centro Culturale marateota Josè Cernicchiaro  presieduto dalla professoressa Tina Polisciano a presentare il suo nuovo libro che è già diventata un’opera teatrale e presto un film.

Partendo dal tema della calunnia presente nella storia raccontata, Aurelio Pace, raffinato uomo di cultura, ha esaltato la grande storia dei lucani nel corso del tempo con un eloquio affascinante e coinvolgente.

 

 

 

Articoli correlati

Ospedale unico a Lagonegro nel 2032

La costruzione del novo Padiglione presso la struttura sanitaria di Lagonegro non esclude la realizzazione dell’Ospedale unico fissata per il 2032. Molto interessante e ricco di spunti…

Lauria: uno Sportello contro le violenze sulle donne dell’Area sud della Basilicata

E’ stato inaugurato a Lauria uno Sportello dedicato alle donne che subiscono violenza. Il progetto vede protagonista l’Ambito Socio-Assistenziale dell’Area sud della Basilicata in collaborazione con Differenza…

Mariano Laino: “Troppo lavoro nero a Lauria, le attività in regole sono messe in ginocchio, faremo sciopero”

Mariano Laino è un imprenditore del lagonegrese molto noto. Da una settimana ha aperto un esercizio commerciale ed ha toccato con mano il fenomeno del lavoro sommerso…

Sanità e Scuola al centro di un confronto promosso dal Movimento Cinque Stelle a Lauria

Il 10 maggio 2025 presso il Cas di Lauria il M5S ha organizzato un focus ponendo al centro due questioni di grande rilevanza sociale. I relatori hanno…

“Gastronomia veloce Top level”, la nuova idea di Mariano Laino

E’ stata inaugurata una nuova attività a Lauria. “Gastronomia veloce Top level” si promette di offrire ottime pietanze di grande qualità. L’esercizio è sito in via Rocco…

Lauria ha discusso sull’eredità morale di Papa Francesco

Pierluigi Scaldaferri ha organizzato un confronto sulla figura di Papa Francesco. Tra gli ospiti il prof. Annichino, i parroci di Lauria Crocco e Tuzio  e l’Arcivescovo di…