Lauria, Giacomo Reale: “Sono pronto a candidarmi alle Regionali”

Nell’incontro promosso dall’Udc nella sala consiliare di Lauria il 3 novembre scorso, Giacomo Reale è stato molto chiaro con i vertici del partito che ha raccolto l’eredità della balena bianca: da vicesegretario regionale del partito sono punto a candidarmi. Carmela Iannella (commissaria provinciale di Potenza dell’Udc), Agatino Mancusi segretario regionale e Lorenzo Cesa segretario nazionale hanno posto il sigillo su un’aspirazione che certamente farà bene alla dialettica e al confronto tra i partiti del territorio.

Giacomo Reale, ha grande esperienza amministrativa. Avrebbe potuto scrivere pagine importanti nel Pd, ma qualcosa non è andato. Reale ha schierato nella sala dedicata a Gelsomina Scaldaferri la sua squadra pronta ad una campagna elettorale importante dal lato del centro-destra. L’Udc infatti sostiene Giorgia Meloni e, in Basilicata, Vito Bardi.

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…