Il potenziale equivoco tra Pd e Basilicata Casa Comune

Angelo Chiorazzo doveva essere il federatore del centro-sinistra. Così non è stato. L’ottima performance elettorale del suo movimento (Chiorazzo è stato anche il primo eletto in assoluto tra i candidati) non farà certo fare salti di gioia al Pd. Se 5stelle calano, il nuovo soggetto politico entrerà per forza di cosa in competizione con i dem, o prima o dopo. A meno che Chiorazzo confluisca nel Partito Democratico (difficile). Questa questione non sarà un problema da poco soprattutto se emergerà chiaramente che Chiorazzo intende consolidare e coltivare questa esperienza politica. La forza propulsiva iniziale dovrà maturare, e trovare un percorso autonomo o federativo. Chissà.

Articoli correlati

Dopo tanto abbandono Lagonegro può contare su una rinnovata biblioteca

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha rilanciato la biblioteca civica. Ecco quanto gli amministratori hanno affermato. “Quest’anno la Biblioteca Civica “De Lorenzo” compie sessant’anni e…

Lagonegro: interviene ancora il Prefetto sul Consiglio Comunale

Il Prefetto di Potenza ha chiesto che si possa svolgere entro 20 giorni una nuova seduta di Consiglio Comunale. Questo richiamo alimenta il confronto serrato tra maggioranza…

Storie d’amore tra le epigrafi grumentine

In occasione della Notte Europea dei Musei, evento patrocinato da Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM che dal 2005 coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa con lo…

Potenza: Il seme del futuro spettacolo De la Klass 2023-2024

Laboratorio di ricerca scenica a cura di Gommalacca teatro. 19 e 20 maggio, ore 21:00 Teatro Stabile di Potenza Il 19 e 20 maggio, al Teatro Stabile…

Picerno: Riaperto dopo ben 45 anni il Cine Teatro Sociale. Verrà intitolato a Pier Paolo Pasolini

L’Amministrazione Comunale di Picerno informa che sabato 18 maggio, alle ore 20.30, sarà  inaugurato il Cine Teatro Sociale. La struttura, (ex cinema Marconi), debitamente ristrutturata ed ammodernata,…

Lagonegro: con il Maggio dei libri apre al pubblico la biblioteca civica “De Lorenzo”

Riapre  sabato 18 maggio alle ore 18, la Biblioteca Civica “De Lorenzo”, presso il Palazzo di Città, in occasione de“Il Maggio dei Libri”, la rassegna letteraria, alla…