In occasione del sacro passaggio delle reliquie di Santa Luisa de Marilac a Lauria, le suore vincenziane e i gruppi religiosi legati all’impegno caritatevole hanno organizzato una serie di cerimonie tese a valorizzare il carisma di Santa Luisa e San Vincenzo dè Paoli. Il parroco don Luigi Tuzio accompagnato dal reverendissimo don Franco Alagia ha avuto parole di ammirazione per l’organizzazione coordinata con suor Maria Palma Siragusa tenace ed illuminata riferimento per la comunità lauriota . Molto importante è stato l’apporto di suor Annaluisa e suor Angela. La chiesa gremita del’Immacolata ha accolto anche un gruppo nutrito di Potenza. Sempre di qualità i momenti curati dal coro dell a Madonna Immacolata.
Articoli correlati

Il Tesoro di San Giacomo a Lauria sarà dedicato a Papa Francesco
Nuova edizione del Tesoro di San Giacomo a Lauria. Un gruppo di ragazzi verranno guidati e stimolati dall’illuminato prof. Raffaele Papaleo nei vicoli del centro storico di…

La Rinascita Volley Lagonegro è promossa in serie A2!
Il 4 maggio 2025 è la data che resterà impressa in modo indelebile nella storia del club presieduto da Nicola Carlomagno. Il trionfo arriva alle 19.24 di una fresca…

Presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Circolo Culturale Pro Loco “Il Portale” di Pignola
Si è svolta domenica 4 maggio 2025, presso la sede del Comune di Pignola alla presenza del Sindaco Antonio De Luca e del Parroco Don Antonio Laurita,…

Lagonegro, Concetta Iannibelli: “Pronti a discutere costruttivamente con la Maggioranza per il bene della città”
Si apre forse un varco nei difficilissimi rapporti tra Maggioranza e Minoranza del Consiglio Comunale di Lagonegro. La capogruppo Concetta Iannibelli, pur non indietreggiando su una serie…

Lauria: sarà cancellata la cittadinanza onoraria tributata nel 1924 a Benito Mussolini
Con molta probabilità, nelle prossime settimane verrà revocata la cittadinanza onoraria al duce. Pubblichiamo la lettera inviata dal Sindaco Pittella al Presidente del consiglio comunale di Lauria e…

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria
La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…