Prove di Campo largo di centro-destra a Lauria, chi c’era da Giacomo Reale? Mariano Pici e…

L’iniziativa politica che ha visto protagonista il capogruppo consiliare Giacomo Reale offre diverse chiavi di lettura. Certamente quella più importante e prossima è legate alla sua discesa in campo alle prossime elezioni regionali lucane.  Nella sala consiliare spiccavano personaggi politici locali importati: Mariano Pici legato a Fratelli d’Italia così come Antonio Rossino; spiccava  Franco Bellino segretario cittadino di Forza Italia, Antonella Viceconti indipendente e vicina alle posizione  di ‘Bene comune’ di Angelo Chiorazzo (ma lei ha smentito). Presente in sala la consigliera Antonella Ielpo (oltre al vicesindaco Giulio Labanca e ai consiglieri Giovani Labanca- capogruppo Pd e Domenico Forastiero), Valerio De Angelis, Francesco Chiarelli, Mimmo Labanca, Mimma Grillo e anche Michele De Clemente segretario cittadino di Azione in versione ‘british’.  Mancava Francesco Osnato, assenza che fa meditare. Tra i banchi dell’emiciclo tanti attivisti del passato e del presente della politica interessati alla proposta  di Giacomo Reale che potrebbe non fermarsi alle Regionali. In qualche misura si è materializzato, il 3 novembre scorso, un vero e proprio ‘Campo largo’ simmetrico al centro-sinistra che potrebbe manifestarsi compiutamente alle Comunali. L’obiettivo è di costruire una forza davvero alternativa al centro-sinistra lauriota che deve iniziarsi a preoccupare.

 

Articoli correlati

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…

Katia Di Lascio: vi parlo di me

Nel orso della manifestazione “Camminata rosa” svoltasi al Lago Sirino l’8 settembre scorso, la nemolese Katia Di Lascio ha raccontato ad un pubblico attento la sua esperienza…