Si scrive Lagonegro, si legge Scuola. Presentato il nuovo libro di Nunziante Capaldo sul Liceo Scientifico De Lorenzo

Il Centro Sociale di Lagonegro ha accolto l’evento culturale dal titolo: “La formazione secondaria a Lagonegro (1880-2023). I primi 60 anni del Liceo Scientifico “Giuseppe De Lorenzo”. Il titolo prende spunto dal nuovo libro del preside Nunziante Capaldo. Ricchi di spunti sono stati gli interventi dei relatori: Serena Trotta, Patrizia Falabella, Roberto Santarsiere, Vito Carlomagno, Pietro Calabrese.  Importanti sono stati anche gli interventi del pubblico. Sono intervenuti anche il sindaco Salvatore Falabella e l’assessora Pina Manzolillo.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale,  dall’associazione “A castagna ra critica”  e dall’associazione “I Pionieri ed ex alunni del Liceo Scientifico  De Lorenzo di Lagonegro”.

 

 

Articoli correlati

Il dottor Michele Quaglia: “Pericoloso chiudere la guardia medica cardiologica all’Ospedale di Lagonegro”

Il cardiologo dottor Michele Quaglia dell’ospedale di Lagonegro ha lanciato l’allarme sulla struttura sanitaria che non può privarsi della guardia medica cardiologica.

Futuro sempre incerto per l’Ospedale di Lagonegro

Il Tribunale del malato di Lagonegro ha organizzato una conferenza sul futuro dell’Ospedale territoriale. La sala consiliare era gremita ed attenta agli approfondimenti dei relatori. Di rilievo…

Michele Pizzuti: esempio mirabile di competenza ed umanità

Il primario ematologo Michele Pizzuti è tra i medici più conosciuti in Basilicata. Grande competenza e grande cuore sono il mix perfetto di un professionista che riserva…

La solidarietà concreta di Roberto Mandarano in favore delle persone in difficoltà

Il talento artistico ed il gran cuore di Roberto Mandarano, dall’alto tirreno cosentino, si irradia per tutta Italia. La sua grande generosità lo porta ad essere protagonista…

Rosa Viola: “L’associazione Domos è punto di riferimento per tanti lucani”

L’associaizone Domos è impegnata da tempo ad assistere persone che vivono particolare condizioni di salute. La presidente Rosa Viola è una personalità molto conosciuta e stimata nel…

L’impegno di Michele Lupo di Miglionico nel ricordo di Gian Franco

L’ingegnere Lupo sta dedicando la sua vita alla solidarietà concreta, In nome del suo figlioletto Gian Franco, scomparso prematuramente, è impegnato con l’associazione a migliorare una serie…