Lagonegro al centro dell’attenzione in questo inizio d’anno

A coronamento di un anno importante per l’Ospedale di Lagonegro, giunge la notizia del primo bambino nato in Basilicata nel 2024.  Il neonato si chiama Nicoló ed è di Santa Maria del cedro. Oltre 600 sono state le nascite nel reparto lagonegrese dedicato ai nascituri. Complimenti ai medici e al personale sanitario di prim’ordine.

***

Intanto fa ancora discutere la vicenda el cavallo colpito da un proiettile. Ecco quanto ha dichiarato il sindaco Falabella: “ Ho appreso che un cavallo di proprietà di un nostro concittadino è stato ferito da colpi di arma da fuoco: è un fatto gravissimo. Sono sconcertato e preoccupato.Atti di tale ferocia non appartengono alla nostra comunità: Lagonegro non è questo. Speriamo che gli inquirenti facciano presto luce sulla vicenda che destabilizza la nostra città. Esprimo la mia vicinanza al nostro concittadino che ha subito questa violenza inaudita.

 

Articoli correlati

E’ morto il già parlamentare Nicola Savino. Basilicata in lutto. Il cordoglio di Gianni Pittella

La regione Basilicata perde uno dei suoi uomini politici più coraggiosi e tenaci. Nicola Savino, socialista, è salito in Cielo il 30 giugno 2025. Nacque a Rivello…

“Danza con il cuore”, mercoledì 2 luglio a Montalbano Jonico

Sarà un evento che fonde passioni artistiche e sociali, lo spettacolo a cura della scuola di ballo “Latin Dance” della Maestra Emilia Manolio con il patrocinio del…

Sevizi al Lago Laudemio:ok per il bar, il sindaco Falabella guarda ora alla concessione

Quasi conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del Bar del Lago Laudemio, ora possiamo procedere con la concessione del bar e delle baite per riattivare il turismo…

Lauria: difficoltà in arrivo per la chiusura temporaneo dell’ufficio postale del rione Superiore

S’informa la cittadinanza di Lauria che Poste italiane ha previsto la chiusura temporanea dall’8 luglio al 28 agosto 2025 dell’Ufficio del Rione Superiore, sito in via XXV…

Lagonegro: “Transumanza” di Luigi Diotaiuti Foundation vince il Golden Leaf all’Italia Green Film Festival

C’è un’Italia che non ha fretta, che conosce ancora il valore del passo, che ascolta i ritmi della natura, che affida alla lentezza la propria visione del…

Lauria: Lucy + Jorge Porta presentano il nuovo progetto “Il nido”

Gli artisti di fama internazionale Lucy + Jorge Orta tornano in Basilicata con un nuovo progetto artistico, Il Nido, che sarà presentato il 28 giugno 2025 alle…