Grandi movimenti politici a Lauria. Antonio Rossino e Rosella Chiacchio in Forza Italia

La notizia era nell’aria, adesso c’è stata la ufficializzazione da parte del segretario provinciale Taddei: i consiglieri comunali di Lauria Antonio Rossino e Rosella Chiacchio costituiranno nella massima assemblea cittadina il gruppo consiliare azzurro. Questo posizionamento apre nuovi scenari all’orizzonte soprattutto in considerazione della scelta dei pittelliani di staccarsi dall’alveo del centro-sinistra classico. Sarà interessante capire l’evoluzione dei rapporti tra i partiti locali. La verifica annunciata dal sindaco Gianni Pittella sarà un primo passo. Non dimentichiamo la scelta di Giacomo Reale nell’Udc. Pittella potrebbe contare su una maggioranza bulgara-coreana, ovviamente, come sempre, c’è sempre un ma…

Non poche sono le riflessioni sugli assetti futuri del Comune. Il post Gianni Pittella potrebbe essere rappresentato da Mariano Pici o Giacomo Reale. Sarà vero? Il centro-destra conquisterà per la prima volta il Comune di Lauria?

Articoli correlati

Il dottor Biagio Costanzo è il nuovo garante della Natura per la Regione Basilicata

Il Consiglio Regionale di Basilicata ha effettuato una serie di nomine importanti. Particolare interesse ha suscitato l’elezione del  Garante per la Natura, il dottor Biagio Costanzo.  Già…

Il patrimonio montano lucano in primo piano a Latronico

Il convegno “Montagna da vivere – Turismo, Cultura e Territorio”, svoltosi il 5 luglio presso le suggestive terme di Latronico, ha rappresentato un importante momento di confronto…

“Evviva Sant’Antonio!”: il documentario che celebra il rito arboreo si Rotonda approda nei festival

Approda nei festival “Evviva Sant’Antonio” il documentario che celebra il suggestivo rito arboreo che ogni anno, dall’8 al 13 giugno, il comune lucano di Rotonda organizza in…

Parte il progetto “Senise in Cluster”

È partita ufficialmente, ieri 9 luglio, da Pisticci (MT) la prima tappa del progetto “Senise in Cluster”, con uno special guest d’eccezione: lo chef e food influencer…

Chiorazzo (BCC): “Il Programma Speciale per il Senisese non resti sulla carta. Dalla Regione chiarezza sulle risorse spettanti ai comuni e sui tempi di assegnazione”

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale per fare piena luce sullo stato di attuazione…

Il Consiglio Regionale di Basilicata nomina il nuovo difensore civico e i nuovi garanti

Il Consiglio regionale della Basilicata ha eletto Rocco Fuina difensore civico della Basilicata, Marika Padula garante della disabilità, Biagio Costanzo garante della natura, Rosanna Mignoli garante dell’infanzia…