L’Unione dei Comuni discute dell’ospedale di Lagonegro

La Giunta di questa Unione, riunitasi nei giorni scorsi a Lauria, ha discusso criticità riguardanti l’Ospedale di Lagonegro ed, in particolare, in merito alla soppressione del turno notturno dei medici presso il reparto cardiologia. Tutti i Sindaci del Comuni afferenti l’Unione condividono le preoccupazioni rappresentate dal Sindaco di Lagonegro Salvatore FALABELLA: “ Non si può depotenziare il servizio medico in un ospedale che rappresenta un presidio importantissimo per tutto il Lagonegrese “. La questione è seria, riguarda la garanzia di salute di un intero territorio, l’ennesima chiusura di un servizio di tale importanza, renderebbe tutti meno sicuri, renderebbe il diritto alla salute un privilegio per pochi fortunati. In tale situazione, ognuno a seconda del ruolo che riveste, sia egli rappresentante delle istituzioni, operatore sanitario, aderente ad associazioni, rappresentante sindacale o semplice cittadino, deve sentirsi impegnato in prima linea in difesa delle strutture preposte alla salvaguardia della salute. Il presidente dell’’UNIONE Gianni Pittella provvederà ad interessare l’Assessore Regionale alla sanità non appena sarà nominato.

 

 

Il sindaco di Lagonegro Salvatore Falabella

 

Articoli correlati

Rinascita Lagonegro, Andrea Pegoraro ancora biancorosso

Dopo il rinnovo di contratto a Stefano Armenante, arriva la seconda conferma in casa Rinascita Volley Lagonegro in vista del campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026: si tratta del centrale…

12° censimento “I luoghi del cuore”. Le punte di diamante della Basilicata

RISULTATI FINALI 12° CENSIMENTO “I LUOGHI DEL CUORE” APPROFONDIMENTI SUI LUOGHI CON PIU’ DI 2.500 VOTI IN BASILICATA*     Castello di Lagopesole, Avigliano (PZ)– 28.792 voti…

I vincitori de “I Luoghi del cuore”

Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento  di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e valorizzazione del patrimonio italiano.   La classifica…

Le Parrocchie di Lagonegro: Madonna di Sirino mettici una mano tu!

Anche la chiesa locale è scesa in campo dopo le intimidazioni subite dalle consiglieri comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo. Ecco il documento diffuso. 𝗡𝗼𝗶 𝗦𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗶…

Nemoli: una preziosa targa per ricordare l’impegno politico e sociale di Peppino Larocca

Nemoli  vivrà una giornata particolarmente significativa il 18 giugno prossimo. Infatti, la piazza Santa Maria delle Grazie ospiterà un cerimonia importante dedicata al presidente Giuseppe Larocca fu…

Lagonegro: solidarietà trasversale alle consigliere Maria Di Lascio e Maria Palermo

Dopo le minacce ricevute dalle consigliere comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo di Lagonegro, le due esponenti politiche hanno diffuso la seguente nota. “Ringraziamo il Ministro…