Il Lago Sirino è la cornice ideale per eventi importanti…magari un Expo lucano

L’iniziativa nazionale degli allevatori che si sta svolgendo  nella bellissima area del Lago Sirino fa molto riflettere. Da anni tante sono le iniziative che si svolgono in una meravigliosa area che si è trasformata nel rispetto della natura offrendo servizi di qualità a turisti e visitatori. Si pensi all’ottima e moderna area camper.

In questo fortunatissimo lembo di territorio si può davvero spaziare: dal  lago ai percorsi natura fino al boschetto con l’anfiteatro. L’area dunque potrebbe ospitare di tutto: dalla cultura alle esposizioni produttive, ai laboratori. La Basilicata potrebbe puntare su questo spazio per promuoversi…una sorta di Bit turistica o di un Expo in sedicesimi ma assai funzionale e dalla grandi prospettive. Potrebbe essere l’Unione dei Comuni a puntare su un week end per esaltare le sue tante bellezze aprendosi ad operatori e visitatori.

Articoli correlati

Donato Zaccagnino ritorna da socialista nel Consiglio Comunale di Lauria. Boccia assessore esterno

Il Partito Socialista Italiano di Lauria si rafforza grazie ad una mossa a sorpresa delle ultime ore. Infatti in seguito alle dimissioni di Fabrizio Boccia da Consigliere,…

Lauria: il ricordo di Armenio D’Alessandro

Il prof. Armenio se ne è andato. La notizia ha commosso la cittadinanza di Lauria. L’avanzare dell’età aveva fatto perdere lo smalto dei tempi migliori ad una…

Tiziano Forestieri succede al papà Domenico alla guida del Club Atletico Lauria

Nel nome dell’indimenticabile Domenico Forestieri, continua la straordinaria epopea del Club Atletico Lauria. Tiziano, il figlio di Domenico, proseguirà da presidente l’impegno del padre. Ecco quanto hanno…

Novità importanti a Lauria sulla raccolta dei rifiuti

Buone notizie sul fronte  della Discarica di Lauria. Ecco quanto hanno dichiarato il sindaco Pittella e l’assessora Caimo. “Sistema integrato di gestione dei rifiuti solidi urbani di…

Premiati gli studi idrogeologici di Antonio Petraglia con un riconoscimento nazionale. Opportunità per Lauria. Si cerca ora un sociologo o un antropologo

Si cerca su Lauria un sociologo o un antropologo per uno studio di ricerca universitaria sui centri storici. È uno studio che vedrà tra i protagonisti il…

In Puglia e Basilicata circa 25 mila Testimoni di Geova partecipano a una campagna mondiale

Un corso biblico gratuito che cambia la vita Dal primo settembre più di otto milioni di volontari in tutto il mondo – in Italia sono oltre 250…