Il Lago Sirino è la cornice ideale per eventi importanti…magari un Expo lucano

L’iniziativa nazionale degli allevatori che si sta svolgendo  nella bellissima area del Lago Sirino fa molto riflettere. Da anni tante sono le iniziative che si svolgono in una meravigliosa area che si è trasformata nel rispetto della natura offrendo servizi di qualità a turisti e visitatori. Si pensi all’ottima e moderna area camper.

In questo fortunatissimo lembo di territorio si può davvero spaziare: dal  lago ai percorsi natura fino al boschetto con l’anfiteatro. L’area dunque potrebbe ospitare di tutto: dalla cultura alle esposizioni produttive, ai laboratori. La Basilicata potrebbe puntare su questo spazio per promuoversi…una sorta di Bit turistica o di un Expo in sedicesimi ma assai funzionale e dalla grandi prospettive. Potrebbe essere l’Unione dei Comuni a puntare su un week end per esaltare le sue tante bellezze aprendosi ad operatori e visitatori.

Articoli correlati

Il futuro della Centrale a biomasse del Mercure in bilico, Basilicata e Calabria chiamate a decidere, in fretta

Interessante è stato l’incontro  svoltosi il 22 marzo scorso nel complesso monumentale di Castelluccio Inferiore. Al centro dell’attenzione i dati evidenziati dall’Osservatorio sull’ambiente che riguardano la Centrale…

 Lauria scacchi vola in A1

Montesilvano è stata teatro del raggruppamento del Campionato Italiano a Squadre (CIS), dove l’A.D. Scacchi Lauria ha conquistato una storica promozione in Serie A1. La squadra ha…

Carenza di segretari comunali in Basilicata

“Numerosi comuni della Basilicata stanno affrontando ormai da anni gravi difficoltà operative a causa della carenza di segretari comunali, 47 su 131 comuni, con pesanti conseguenze sulla…

Alessandra Colucci eletta Presidente dell’A.G.C.I. Basilicata: il plauso di Angelo Chiorazzo

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’elezione di Alessandra Colucci a Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane (A.G.C.I.) Basilicata. “La…

Il Consiglio Comunale di Latronico nomina la nuova Revisore dei Conti

Nella seduta del 17 marzo 2025 il Consiglio Comunale di Latronico ha nominato la dottoressa Maria Antonietta Sarubbi di Potenza a nuova Revisore dei Conti.    …

Rotonda lancia la rassegna del teatro ragazzi “Scenari d’incanto”

Al via domani, domenica 16 marzo alle ore 17,30 al Teatro Comunale “Selene” di Rotonda, la rassegna di teatro ragazzi “Scenari d’Incanto” organizzata dall’associazione culturale “Arti Visive”…