Il Lago Sirino è la cornice ideale per eventi importanti…magari un Expo lucano

L’iniziativa nazionale degli allevatori che si sta svolgendo  nella bellissima area del Lago Sirino fa molto riflettere. Da anni tante sono le iniziative che si svolgono in una meravigliosa area che si è trasformata nel rispetto della natura offrendo servizi di qualità a turisti e visitatori. Si pensi all’ottima e moderna area camper.

In questo fortunatissimo lembo di territorio si può davvero spaziare: dal  lago ai percorsi natura fino al boschetto con l’anfiteatro. L’area dunque potrebbe ospitare di tutto: dalla cultura alle esposizioni produttive, ai laboratori. La Basilicata potrebbe puntare su questo spazio per promuoversi…una sorta di Bit turistica o di un Expo in sedicesimi ma assai funzionale e dalla grandi prospettive. Potrebbe essere l’Unione dei Comuni a puntare su un week end per esaltare le sue tante bellezze aprendosi ad operatori e visitatori.

Articoli correlati

Rotonda: prima neve sul Pollino

Prima nevicata dell’anno sul versante lucano del Parco nazionale del Pollino. I primi fiocchi caduti nelle scorse ore hanno messo in mostra la straordinaria bellezza del territorio….

Ruoti: celebrati i 100 anni di Carmela Scavone

Con grande gioia annunciamo il centesimo compleanno della signora Carmela Scavone, che oggi festeggia un traguardo di inestimabile valore: 100 anni di vita. Nata il 9 Dicembre…

Paolo Rossi: il grande saluto alla Basilicata

Uno dei momenti più belli del nostro impegno giornalistico è stato l’incontro a Maratea con Paolo Rossi campione d’umanità. Il 9 dicembre di 4 anni fa  ci…

Azione nonviolenta di Maurizio Bolognetti in difesa del diritto umano a poter conoscere per deliberare

Ecco di seguito l’elenco aggiornato alle ore 14.20 del 9/12/24 di coloro che hanno scritto al nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. – Patrizia Albanese – Giovanni…

Stage di Aikido in Russia a San Pietroburgo. Protagonista il Maestro Fiordineve Cozzi 7° Dan Shihan

Nei giorni 23 -24 novembre 2024, il Maestro Fiordineve Cozzi 7° dan Shihan responsabile della scuola di Aikido di Lauria e Scalea, ha svolto il suo 5°…

10 anni fa Pino Mango chiudeva il suo percorso terreno consegnandosi all’immortalità

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha voluto ricordare con una serie di momenti pubblici il grande artista Pino Mango. La lunga serata lagonegrese è stata caratterizzata dalla celebrazione…