Lauria, Giacomo Reale: Giulio Labanca e Gennaro Nasti politicamente decapitati. Pittella: “E’ una tua percezione”

Il leader dell’Udc Giacomo Reale ha usato termini forti nel commentare in Consiglio Comunale il rimpasto in seno al governo cittadino. Per Reale, i primi due anni di legislatura  sono stati caratterizzati proprio dalle energie fresche di Nasti e Labanca. Ora Pittella, per Reale, ha cambiato rotta. Per il capogruppo di Opposizione i cittadini hanno visto e percepito in questa mossa una vera decapitazione politica.

Gianni Pittella ha ribadito di aver accolto da parte dei due ex assessori la volontà di impegnarsi specificatamente solo su alcuni dossier perchè impossibilitati per motivi di lavoro a seguire lo stressante lavoro di giunta.  Labanca e Nasti non sono intervenuti nella querelle.

 

Articoli correlati

Sarconi: Peppino Molinari ricorda Domenico Dalessandri

Si è spento venerdì 4 luglio all’età di 84 anni il prof. Domenico Dalessandri sindaco dí Sarconi dal 1970 al 1986, presidente Distretto Scolastico di Moliterno, presidente ASL Villa…

Vietri di Potenza è uno degli otto Comuni della Basilicata a “rifiuti free”

Il premio è stato tributato a Roma nella 33° edizione organizzata da Legambiente. Vietri di Potenza è uno degli otto Comuni della Basilicata a “rifiuti free”. La…

Satianum Project, XIII campagna di scavo archeologico

Lunedì 7 luglio 2025 inizierà la nuova campagna  di indagini archeologiche presso l’insediamento fortificato medievale di Satrianum, in località Torre di Satriano in Tito (Potenza), diretta dalla…

Una presenza preziosa: l’Aipd “Talucci Myriam” del Vulture entra nel cuore del docu-corto “La remuda”

Ci sono incontri che lasciano il segno. Quello tra Alessandra Relmi, fondatrice di Arya Production, e l’A.I.P.D. – Associazione Italiana Persone Down, sezione “Talucci Myriam” del Vulture,…

A Rotonda arriva il Biathlon, lo sport che combina lo sci di fondo e il tiro con la carabina

Ha fatto tappa anche a Rotonda il progetto “Prospettiva Nordica A+”, ideato e promosso dal Comitato FISI Calabro Lucano. L’obiettivo del progetto, che vede il supporto della…

Il Cardinale Roberto Repole, Arcivescovo metropolita di Torino e Vescovo di Susa, farà visita a Rapone, luogo di origine paterna

Avrà luogo a Rapo)ne, un doppio appuntamento che promette di essere significativo per la comunità e per tutti coloro che desiderano approfondire il proprio legame con le…