Latronico: No alla chiusura dello sportello bancario

La paventata chiusura della Banca Intesa San Paolo di Latronico ha mobilitato la comunità. Ecco quanto ha dichiarato il sindaco Fausto De Maria.
“Tanta partecipazione da parte dei cittadini di Latronico contro la chiusura della Banca Intesa San Paolo del nostro paese.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale già da tempo si sono impegnati per evitare la chiusura della filiale di Latronico: da giorni è possibile firmare la petizione popolare a cui già hanno aderito tantissime persone; è stata approvata in Consiglio Comunale la delibera per valorizzare i servizi bancari nei territori montani portando la questione all’attenzione della Regione Basilicata; il Sindaco ha inviato ufficialmente una lettera aperta alla direzione della Banca e al Presidente di Regione Basilicata Vito Bardi esprimendo la contrarietà alla chiusura della Banca e mostrando la massima disponibilità del Comune a collaborare in ogni forma affinché venga mantenuto almeno uno sportello ATM multifunzione garantendo un servizio essenziale per i cittadini e le imprese.
Ringraziamo la IUL Basilicata nella figura del Segretario Generale Vincenzo Tortorelli, la IULP Basilicata nella figura del Segretario Regionale Carmine Vaccaro, i concittadini Maurizio Bolognetti (Segretario di Radicali Lucani) e Franca Gesualdi (responsabile UIL-Latronico) che hanno attenzionato la situazione e si sono fatti tutti portavoce del malcontento generale manifestando il proprio dissenso alla chiusura annunciata della filiale di Latronico.
Continueremo a protestare per difendere i nostri servizi, i nostri cittadini, i nostri paesi”.

Articoli correlati

Rinascita Lagonegro, Andrea Pegoraro ancora biancorosso

Dopo il rinnovo di contratto a Stefano Armenante, arriva la seconda conferma in casa Rinascita Volley Lagonegro in vista del campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026: si tratta del centrale…

12° censimento “I luoghi del cuore”. Le punte di diamante della Basilicata

RISULTATI FINALI 12° CENSIMENTO “I LUOGHI DEL CUORE” APPROFONDIMENTI SUI LUOGHI CON PIU’ DI 2.500 VOTI IN BASILICATA*     Castello di Lagopesole, Avigliano (PZ)– 28.792 voti…

I vincitori de “I Luoghi del cuore”

Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento  di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e valorizzazione del patrimonio italiano.   La classifica…

Le Parrocchie di Lagonegro: Madonna di Sirino mettici una mano tu!

Anche la chiesa locale è scesa in campo dopo le intimidazioni subite dalle consiglieri comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo. Ecco il documento diffuso. 𝗡𝗼𝗶 𝗦𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗶…

Nemoli: una preziosa targa per ricordare l’impegno politico e sociale di Peppino Larocca

Nemoli  vivrà una giornata particolarmente significativa il 18 giugno prossimo. Infatti, la piazza Santa Maria delle Grazie ospiterà un cerimonia importante dedicata al presidente Giuseppe Larocca fu…

Lagonegro: solidarietà trasversale alle consigliere Maria Di Lascio e Maria Palermo

Dopo le minacce ricevute dalle consigliere comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo di Lagonegro, le due esponenti politiche hanno diffuso la seguente nota. “Ringraziamo il Ministro…