Chiorazzo: ” Solidarietà al Presidente Emiliano. Le minacce non fermeranno chi agisce con coraggio e coerenza

Ecco quanto ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Regionale di Basilicata Angelo Chiorazzo. “Desidero esprimere, anche a nome di Basilicata Casa Comune, la piena e convinta solidarietà, al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per le vili minacce subite. A Emiliano mi lega una profonda stima per le sue riconosciute qualità amministrative e per le posizioni chiare, cristalline e sempre coerenti che ha saputo assumere nel corso della sua lunga esperienza politica”.
È quanto ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, riferendosi alle minacce indirizzate al governatore della Puglia.  “In un tempo in cui – ha aggiunto Chiorazzo – ambiguità e opportunismi prevalgono troppo spesso nel dibattito pubblico, Emiliano rappresenta un esempio di determinazione e coraggio istituzionale. Anche per questo abbiamo guardato con attenzione alla sua scelta, assunta dalla Regione Puglia, di sospendere ogni relazione istituzionale con il governo israeliano, decisione che ha tracciato una via seguita da altre regioni italiane”.
“Come Basilicata Casa Comune – prosegue Chiorazzo – in occasione della Festa della Repubblica, una data dal forte valore simbolico, abbiamo presentato una mozione in Consiglio Regionale che va nella stessa direzione, chiedendo anche alla Basilicata di compiere un atto politico chiaro, in nome della pace, del rispetto del diritto internazionale e della dignità umana. Ci auguriamo – ha sottolineato Chiorazzo – che tutti i consiglieri regionali, così come la Giunta, diano prova della stessa lucidità e determinazione mostrata dal Presidente Emiliano”.
“Le intimidazioni non possono e non devono fermare chi difende i principi fondamentali della convivenza civile e della democrazia. A Michele Emiliano – ha concluso Chiorazzo – va la nostra vicinanza e il nostro sostegno”.

Articoli correlati

Rinascita Lagonegro, Andrea Pegoraro ancora biancorosso

Dopo il rinnovo di contratto a Stefano Armenante, arriva la seconda conferma in casa Rinascita Volley Lagonegro in vista del campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026: si tratta del centrale…

12° censimento “I luoghi del cuore”. Le punte di diamante della Basilicata

RISULTATI FINALI 12° CENSIMENTO “I LUOGHI DEL CUORE” APPROFONDIMENTI SUI LUOGHI CON PIU’ DI 2.500 VOTI IN BASILICATA*     Castello di Lagopesole, Avigliano (PZ)– 28.792 voti…

I vincitori de “I Luoghi del cuore”

Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento  di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e valorizzazione del patrimonio italiano.   La classifica…

Le Parrocchie di Lagonegro: Madonna di Sirino mettici una mano tu!

Anche la chiesa locale è scesa in campo dopo le intimidazioni subite dalle consiglieri comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo. Ecco il documento diffuso. 𝗡𝗼𝗶 𝗦𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗶…

Nemoli: una preziosa targa per ricordare l’impegno politico e sociale di Peppino Larocca

Nemoli  vivrà una giornata particolarmente significativa il 18 giugno prossimo. Infatti, la piazza Santa Maria delle Grazie ospiterà un cerimonia importante dedicata al presidente Giuseppe Larocca fu…

Lagonegro: solidarietà trasversale alle consigliere Maria Di Lascio e Maria Palermo

Dopo le minacce ricevute dalle consigliere comunali Maria Di Lascio e Maria Palermo di Lagonegro, le due esponenti politiche hanno diffuso la seguente nota. “Ringraziamo il Ministro…