Grave incendio il 6 ottobre scorso a Nemoli, ecco quanto ha evidenziato il sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno.
‘L’incendio divampato nella giornata di lunedì 6 ottobre presso lo stabile della Mediterranea Quality Food, azienda produttrice de “L’altra pizza”, sito in Via degli Artigiani – Zona Pip di Nemoli, è un evento drammatico che investe l’intera comunità nemolese e non solo.
Ad essere colpito non è solo l’imprenditore, Pino Gabriele, uomo di grande serietà e onestà, che – grazie al suo lavoro, ai sacrifici, all’impegno ed al coraggio – ha costruito un’impresa che dà lavoro stabile a circa 50 persone dell’intero comprensorio: una bellissima realtà, di un’importanza straordinaria, eccezionale, speciale, conosciuta in tutto il mondo.
C’è bisogno dell’aiuto e della solidarietà di tutti per aiutarlo a riprendere con immediatezza la produzione e, con essa, consentire ai lavoratori e alle lavoratrici di riprendere quanto prima la loro attività e i propri progetti e sogni.
L’Amministrazione comunale, in sintonia e sinergia con il titolare, si è adoperata tempestivamente ed al meglio delle sue possibilità per contribuire a superare questo drammatico momento, favorendo tavoli istituzionali con i vertici della politica locale e regionale.
Ingraziano sinora l’assessore regionale Franco Cupparo e il presidente Marcello Pittella per la disponibilità e sensibilità mostrata’.