Infopoint smantellato a Lauria: insorge Cittadinanzattiva

Nonostante che ai tavoli sul Decoro Urbano, ma anche prima, avessimo esposto il nostro parere negativo allo smantellamento dell’INFOPOINT e avessimo fatto anche proposte per utilizzarlo per la funzione a cui era destinato , oggi abbiamo avuto ,ancora una volta, la prova ,se c’è ne fosse bisogno,che Lauria è il paese del segno matematico della SOTTRAZIONE (-).
Il fatto grave è che, spesso, accade sperperando denari pubblici e contraddicendo ogni dichiarata volontà di fare di Lauria un paese accogliente, turistico e attento alla qualità della vita garantendo Decoro,bellezza e servizi qualificati ai cittadini residenti e ai turisti.
Qualcuno dovrà spiegare ai cittadini perché chi doveva non ha fatto la regolare manutenzione ordinaria al manufatto che,poi, ha reso, a detta dei tecnici, necessario oggi smantellarlo perché non più utilizzabile.
Qualcuno dovrà spiegare ai cittadini perché a Lauria invece di usare il segno matematico dell'”ADDIZIONE” si continua,da anni, a SOTTRARRE .
Qualcuno ,crediamo,dovrà ora provvedere a creare un nuovo punto di informazione, così come si era deciso di fare nel recente passato.
Altri centri, come il nostro, hanno nel centro urbano  un punto di accoglienza,di orientamento e supporto per i cittadini e turisti.
Noi aspettiamo.
Cittadinanzattiva Lauria
(Piero Di Deco)

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…