Alessandra Colucci eletta Presidente dell’A.G.C.I. Basilicata: il plauso di Angelo Chiorazzo

Il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’elezione di Alessandra Colucci a Presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane (A.G.C.I.) Basilicata.

“La cooperazione rappresenta una colonna portante della vita sociale e produttiva della nostra regione e dell’intero Paese”, dichiara Chiorazzo. “Le cooperative, soprattutto nei piccoli comuni, svolgono una funzione mutualistica insostituibile: non sono solo erogatori di servizi assistenziali fondamentali, ma diventano veri e propri presidi di riferimento per comunità che, a causa dello spopolamento e della decrescita demografica, vedono ridursi sempre più la presenza dei servizi pubblici”.

“L’elezione di Alessandra Colucci conferma il ruolo sempre più centrale che le donne stanno assumendo nel mondo della cooperazione e nella guida di settori strategici per lo sviluppo del nostro territorio. Il loro contributo è essenziale per costruire un modello di crescita più equo, inclusivo e sostenibile.

Conoscendo Alessandra e il suo impegno, sono certo che saprà svolgere il suo ruolo con dedizione, competenza e sensibilità, lavorando nell’interesse delle cooperative aderenti all’A.G.C.I. e, più in generale, nell’affermazione del valore sociale della cooperazione”.

Chiorazzo conclude rinnovando i suoi auguri di buon lavoro alla neoeletta Presidente e sottolineando l’importanza di un dialogo costante tra istituzioni e mondo cooperativo per garantire servizi e opportunità a tutte le comunità lucane.

 

Articoli correlati

Ebbene si: dal 1924 Benito Mussolini è cittadino onorario di Lauria

La delibera è stata trovata, gli estimatori del Duce laurioti tributarono l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. Ora cosa farà il Consiglio Comunale di Lauria?…

A Castelluccio Inferiore nasce il Primo Maggio del Mercure

Cresce l’attesa per la prima edizione del concerto del Primo Maggio Mercure a Castelluccio Inferiore. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Alma Resta, con CGIL, CISL e UIL, si…

Lauria offrì la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini? Quale decisione potrebbe prendere il sindaco Pittella?

A questa testata giornalistica è giunta la sollecitazione di occuparsi della cittadinanza onoraria di Lauria che sarebbe stata data a Benito Mussolini, intorno al 1938. Proprio in…

La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui Terme sconfitta 3-1 a Villa d’Agri

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca bissando il…

Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Oltre 400 atleti  di tutte le età, molti anche i bambini, provenienti da Italia, Spagna, Ecuador, Angola, Camerun, Colombia, Romania, Cina, Norvegia, Germania, Svizzera, Israele e Lituania, per…

Lagonegro: Concetta Iannibelli: “Sono preoccupata per una serie di episodi avvenuti nel Parco Giada”

Come testata giornalistica abbiamo registrato una crescente preoccupazione per alcuni avvenimenti che sarebbero accaduti nel Parco Giada di Lagonegro che riguarderebbero degli animali. Il disappunto per una…