Il Comune di Castelluccio Inferiore ha curato la presentazione del libro La Bibbia Galteriana. Angelo Galtieri (1682-1756) nella chiesa madre di Castelluccio Inferiore, opera unica dedicata al ricco programma iconografico del pittore calabrese Angelo Galtieri, al quale, tra il 1731 e il 1735, venne affidato l’ambizioso progetto di un ciclo figurativo destinato a illustrare episodi dell’Antico e del Nuovo Testamento sulle pareti laterali della navata maggiore della Chiesa madre di Castelluccio Inferiore.
Attraverso la serie di saggi che compongono l’opera, il lettore viene messo a contatto con il grande patrimonio artistico e culturale di uno dei monumenti più significativi della Valle del Mercure e di tutta la vasta area Sud della Basilicata.
Il volume, curato da Don Gaetano Corbo, Responsabile e Direttore del Museo Diocesano, dell’Archivio e della Biblioteca diocesana di Acerenza, è arricchito dalla premessa di S.E Mons. Francesco Sirufo, che ha presenziato alla presentazione.
L’appuntamento si è svolto giovedì 3 luglio alle ore 19:00, presso la Chiesa San Nicola di Myra in Castelluccio Inferiore.